Trial. Grattarola capitano nel mondiale indoor con la squadra itaiana

Tempo di lettura: 2 minuti

Matteo  Grattarola (Gas Gas) durante una gara indoor

 

MARGNO – Chiamata in azzurro per il lecchese Matteo Grattarola che venerdì 3 aprile assieme al piemontese Gianluca Tournour difenderanno i colori italiani a Nizza nel campionato del mondo per Nazioni di trial indoor.

Per il pilota di Margno Grattarola la chiamata dai vertici della Federazione Motociclistica è arrivata dopo l’ennesima vittoria del titolo tricolore, mentre Tournour segna il debutto nel mondiale a squadre.

Una squadra giovane quella italiana che vede come capitano proprio il ventisettenne di Margno e prima guida italiana di Gas Gas, anche se il giovane Tournour sarà in sella alla stessa moto.

 

 

Matteo  Grattarola in un pasaggio spettacolare

 

Grande favorita è l’equipe spagnola che davvero sembra essere di un altro pianeta, infatti le furie rosse hanno sempre vinto il mondiale indoor a squadre e anche in questo 2015 partono come favoriti.

“Si va a Nizza per fare il miglior risultato alla nostra portata – spiega Matteo Grattarola durante uno stop nell’allenamento quotidiano nella sua Valsassina – con solo due piloti come prevede il nuovo regolamento possiamo ambire a qualche posizione più su nella classifica finale, se gli spagnoli hanno già prenotato il successo iridato apertissima è la sfida per le due posizioni restanti del podio. I francesi sfrutteranno il fattore campo e il supporto del pubblico, gli inglesi sempre pronti agli appuntamenti che contano, poi ci potremmo essere noi come vera squadra outsider e un podio sarebbe un bel risultato”.

 

Matteo Grattarola (casco azzurro) con il pluri campione del mondo lo spagnolo Toni Bou che si slaccia il casco