Trofeo Gioventù, 7^ giornata: domina l’Atletica Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – L’Atletica Lecco profeta in patria, nella settima giornata del trofeo Gioventù lariana che i giallo blu hanno organizzato sabato pomeriggio al centro sportivo comunale del Bione. Sono proprio gli atleti di casa a vincere la classifica di giornata con 11441 punti davanti all’Atletica Mariano Comense (8661 punti) e As. Merate La Termotecnica (7461 punti).

Ora ad una sola giornata dal termine i quasi 20000 punti di vantaggio sulla più immediata inseguitrice consegnano questa prima prova del trofeo biennale non consecutivo giunto alla 16^ edizione ai rappresentanti dell’Atletica Lecco, già capaci di aggiudicarsi consecutivamente il trofeo a partire dalla dodicesima edizione, un dominio che dura dal 2004 e che è stato interrotto solo nel 2005 ad opera dell’Atletica Triangolo Lariano.

Nelle gare di Lecco con in pista la categoria cadetti e Ragazzi m/f, si sono messi in bella evidenza Marco Leone dell’Atl. Brianza che nel martello Cadetti con la misura di 54,47m. ottiene ben 949 punti tabellari, subito dietro come punteggio Francesca Annoni dell’Osg. Guanzate sui 1000m. Ragazze che con 3’17”8 ne ottiene 948, sopra i 900 punti anche Riccardo Sironi dell’Up. Missaglia che sui 60hs. Ragazzi corre in 9”20 pari a 902 punti. IL punteggio più alto in Assoluto però lo ottengono nelle gara Extra riservata alla categoria Assoluti, Chiara Rota dell’Atl. Bergamo 1959 Creberg e Tatiane Carne delle Fiamme Azzurre entrambe salite a 3,90m. nel salto con l’asta, gara questa che ha messo in palio anche il titolo provinciale Assoluto vinto da Nicolò Rumi rappresentante della società organizzatrice che ha superato l’asticella alla bella misura di 4,75m.