Ultimi giorni per l’iscrizione all’Introbio – Biandino del 28

Tempo di lettura: 2 minuti
Introbio-Biandino 2013 (43)
Introbio – Biandino (Foto Archivio)

 

INTROBIO – Domenica 28 giugno torna la Introbio – Biandino, gara non competitiva (quest’anno riservata solo ai podisti) che vedrà gli atleti impegnati nella percorso di 7 chilometri con pendenza media di 5,2% che si snoda dalla piazza di Introbio a quota 676 m fino alla Bocca di Biandino 1506 m.

Alla regia della kermesse il Cs. Cortenova col patrocinio del comune di Introbio, che mette in palio il trofeo A. e F. Tantardini e il trofeo Mascheri Moreno per la società più numerosa.

Le iscrizioni sono state aperte già dal 25 aprile con due opportunità: Speed alla quota di 60 euro più 20 di cauzione che comprendeva un paio di scarpe Salomon Speed Cross, più pranzo e rinfresco oppure, seconda modalità (unica rimasta), 20 euro fino al 24 giugno con tetto massimo a 500 iscritti con la quota che comprende gadget, pranzo e rinfresco.

Il programma della manifestazione prevede la distribuzione dei pettorali in piazza Cavour dalle 17 alle 19 di sabato 27 giugno con breafing tecnico a partecipazione libera e rinfresco presso il bar del Cuco dalle 18. Domenica mattina dalle 7.30 sino alle 8.45 proseguirà la distribuzione dei pettorali, alle 8.50 si farà la spunta dei partecipanti e alle 9.30 sarà dato il via.

In attesa dell’arrivo di tutti i concorrenti alla bocca di Biandino ci sarà una manifestazione dedicata ai bambini, alle 12 sono previste le premiazioni e alle 12.15 il pranzo presso il rifugio Tavecchia.

Gli organizzatori ringraziano la famiglia Bregaglio proprietaria della strada che da Introbio sale sino in val Biandino per il permesso a transito, il comune di Introbio, a tutti gli esercenti e alle imprese nche hanno dato un contributo per la realizzazione della manifestazione. Alpini di Introbio, Soccorso Alpino, Protezione Civile e alle famiglie Tantardini e Mascheri per i trofei messi in palio.

Per ulteriori informazioni : http://www.introbiobiandino.it/