Inaugurato il campo dedicato a Kobe Bryant
Quasi cento giovani cestisti si sono sfidati lo scorso fine settimana
VALMADRERA – Lo scorso fine settimana è stato inaugurato ufficialmente il campo di pallacanestro di Valmadrera dedicato a Kobe Bryant, realizzato dall’artista milanese Francesca Cassani. L’inaugurazione è avvenuta domenica 30 giugno alla presenza delle autorità, con l’attuale sindaco Cesare Colombo e l’ex sindaco Antonio Rusconi presenti.
Il “battesimo” del campo è avvenuto all’interno del torneo di streetball “Mamba legacy”, dedicato alla memoria del celebre giocatore americano, con un passato anche nelle giovanili italiane, tra Pistoia e Reggio Emilia. Al torneo, organizzato dall’associazione “24 grind”, hanno partecipato quasi cento giovani cestisti, nati tra il 2012 e il 2006.
Le categorie presenti erano due: “Mamba 24”, dedicato ai ragazzi più grandi, e “Mamba 8”, per cestisti nati tra il 2010 e il 2012. Le squadre vincitrici sono state rispettivamente i “Golosoni bavaresi” (Andrea Millin, Cheichk Niang, Cristiano Pozzi, Tommaso Corno e Alessandro Tondini) e i bergamaschi “Elite 3×3” (Salvatore Matteri, Cristian Marelli, Edoardo Farina, Davide Marigliano e Nicolas Cipriani).
Le squadre vincitrici sono state premiate con materiale cestistico.
Gli MVP della manifestazione sono stati Niang e Cipriani. Entrambi hanno vinto la possibilità di partecipare gratuitamente al camp “Gametime Basketball Lab” di Barzio, dal 22 al 28 luglio.
“Tutto è andato alla grande – dichiara Giacomo Garota di “24 Grind” – quest’anno l’evento è stato unico ma, per il prossimo anno, sarebbe interessante organizzare un piccolo circuito, mantenendo poi le finali sul campo di Valmadrera”.
“Siamo molto contenti, l’obiettivo nostro è quello di coinvolgere più giovani possibili del territorio in eventi sui nostri campi sportivi – dichiara l’assessore allo sport di Valmadrera, Marcello Butti – questa è la prima edizione ma ci vedremo sicuramente anche nel 2025″.