“Super Motta” guida Pescate alla vittoria
Alla Civatese non basta un buon primo tempo per battere Biassono
PESCATE – Una prova “cinque stelle lusso” di Riccardo Motta – 30 punti e 7 triple a segno! – consente all’Autovittani Pescate di vincere la partita contro il Nuovo Basket Groane.
La sfida tra le due formazioni è piuttosto intensa ed equilibrata, infatti le squadre vanno negli spogliatoi in perfetta parità (33-33).
Nella ripresa è Pescate a farsi preferire. I ragazzi di coach Davide Figini – espulso nel quarto periodo per doppio fallo tecnico – riescono a sfiorare la doppia cifra di vantaggio nel terzo quarto, prima di essere rimontati e superati nell’ultima frazione. Nel finale di gara ci pensa Motta a guidare i suoi verso una risicata ma importantissima vittoria (77-75).
“Una partita intensa, abbiamo più volte cercato di andare avanti, ma loro sono stati bravi – dichiara l’allenatore pescatese – voglio segnalare la prova di Motta, la sua esperienza nei momenti difficili è servita. Questa è una vittoria che dà morale”.
AUTOVITTANI PESCATE – NUOVO BASKET GROANE 77-75
PARZIALI: 18-15, 33-33, 56-54
PESCATE: Motta 30, Butti 10, Albenga 9, Bianchi 6, Cazzaniga 6, Nasatti 6, Cala 5, Crevenna 5, Colombo, Garota, Invernizzi, Porcaro. All. Figini
BIASSONO – Niente da fare per l’Edilcasa Civatese sul campo di Biassono. La formazione di coach Fausto De Lazzari dura un tempo e poi sparisce dal campo nella ripresa, perdendo con quasi venti punti di scarto.
Dopo un primo quarto equilibrato, è la Civatese a prendere il controllo della partita. I ragazzi di coach De Lazzari vanno negli spogliatoi con oltre cinquanta punti segnati e 8 di vantaggio sui padroni di casa (43-51).
Biassono rientra in campo con la zona e l’attacco grigiorosso va in blocco – solo 5 punti nel terzo quarto! – consentendo ai brianzoli di prendere il controllo del match. Civate prova a rientrare ma poi crolla nel finale, perdendo 84-67.
Miglior marcatore il solito Daniele Castagna a quota 19 punti.
“Siamo partiti bene ma poi ci siamo inceppati – dichiara coach De Lazzari – ci manca la continuità, lavoreremo ancora per migliorare”
BIASSONO – EDILCASA CIVATESE 84-67
PARZIALI: 24-24; 43-51; 63-56
CIVATE: Castagna 19, Corti 13, Castelnovo 12, Butta 12, Galli 4, Frigerio 4, Brusadelli 2; Laci 1, Bosso, Panzeri, Lomasto, Maver. All De Lazzari