Super giornata per la manifestazione di arrampicata urbana giunta alla sua 9^ edizione
Location il paese di Civate dove i climbers si sono cimentati su 40 blocchi
CIVATE – Una giornata di sole, 420 partecipanti e 40 blocchi di arrampicata urbana sparsi tra le vie e le piazze del paese: la Valma Street Block – CivatEdiscion, nona edizione della celebre gara di arrampicata, ha trasformato Civate in “un’arena sportiva” a cielo aperto.
Già ospite della manifestazione nel 2018, il comune lecchese è tornato protagonista accogliendo un numero record di climber, ben 20 in più del limite massimo previsto dagli organizzatori. Il meteo favorevole ha reso l’esperienza ancora più piacevole per atleti e pubblico, che hanno potuto godere di una vera e propria festa dello sport urbano.
I 420 partecipanti si sono sfidati su diversi arredi urbani mettendo alla prova forza, tecnica, equilibrio e creatività su 40 blocchi di gara sapientemente progettati. A garantire la sicurezza e il corretto svolgimento delle prove ci hanno pensato gli 80 volontari coinvolti dall’organizzazione.
“La location si è rivelata perfetta – hanno commentato gli organizzatori – e il meteo ci ha dato una mano: un bel successo. Ringraziamo chi ci ha supportato, gli sponsor, il Cai di Valmadrera, Osa Valmadrera e Avis Valmadrera”.
Dopo un’intensa giornata di sport, alle 18.30 è andata in scena la finalissima, riservata agli atleti che avevano totalizzato il punteggio più alto durante la gara. Un momento adrenalinico che ha concluso nel migliore dei modi un’edizione memorabile, all’insegna della passione per l’arrampicata e della condivisione.
Di seguito le classifiche:
Donne:
1^: Alessia Gatti
2^: Frida Bolis
3^: Francesca Grassi
4^: Giulia Maggioni
5^: Anna Rota
6^: Anna Pesenti
Uomini:
1^: Renato Gotta
2^: Elio Pozzoli
3^: Daniele Pistolesi
4^: Fabio Malacrida
5^: Jacopo Alberti
6^: Luca Benedetti

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL








































































