LECCO – Una vittoria in B2 e una sconfitta per la squadra che milita in serie D: si chiude così il weekend per le ragazze della Picco Lecco impegnate con le due formazioni in casa e nel comasco.
A Mariano il Lecco si distrae per un set, poi torna padrone della partita e vince. Missaglia e Ferrario fanno la voce grossa e sono il muro del centrale ex Paderno a dare il via alla fuga biancorossa nel terzo. Al centro Missaglia e Ferrario vengono servite con insistenza da Quartarella e alla fine saranno la prima e la seconda marcatrice nel tabellino biancorosso.
“Buone le prestazioni del primo e quarto set e il fatto di aver portato a casa i 3 punti. Ovviamente il calo di concentrazione del secondo set è una cosa da eliminare, perché ha rischiato di risvegliare le avversarie e di conseguenza innervosirci nel momento in cui ci siamo trovati ad inseguire dopo un primo set vinto in modo così perentorio. Brave le ragazze a rimettere la giusta attenzione per raddrizzare la partita”, il commento dello staff biancorosso.
Il Bione resta ancora tabù. Al suo secondo match interno infatti la squadra di Conti si deve arrendere anche al Chiavenna. In vantaggio per 2-1 le biancorosse partono bene nel quarto, 8-5, ma poi subiscono il ritorno delle avversarie. “Due punti persi – dice con rammarico il coach Laura Conti – Abbiamo faticato troppo nella costruzione del gioco: siamo stati molto incostanti”.
foto: L3 photo studio
[clear-line]
PICCO B2
UNION MARIANO: Izzo 10, Genova 5, Tagliapietra 1, E. Persetti 9, Orsenigo 6,Trentini 3, Bozzetti (L), Bianchi 2, Rossi 9. N.e.: Zanette. All.: Salari – D. Persetti.
PICCO LECCO: Rocca 10, Lancini 5, Ferrario 15, Missaglia 12, Quartarella 3, Trobbioni 11, Pastrenge (L1), Sironi 2, M. Perego 8, Zucchi. N.e.: L. Perego, Crippa, Moreschi (L2), All.: Borgnolo – Curioni.
PARZIALI: 9-25 (19′); 25-19 (24′); 17-25 (25′); 17-25 (25′).
[clear-line]
PICCO D
PICCO 2
CHIAVENNA 3
PICCO LECCO: Cara, Rossi, Fusi, Pelacchi, Cazzaniga, Lancini, Tevere, Maggi, Mainetti. Dell’Oro, Viganò (L1), Barbiero (L2). All.: Conti.
CHIAVENNA: Guanella, Zanetti, Martocchi, Herman, Gianera, Del Curto, Pasini, Raffa, Dolzadelli, Capelli, Falcinella, Cerfoglia (L1), Della Bella (L2).All.: Marzullo.
PARZIALI: 19-25 (21′); 25-23 (26′); 25-21 (24′); 21-25 (24′); 10-15 (15′).

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL






































