La struttura sanitaria di Malgrate si è proposta come centro vaccinale contro il Covid
Ha risposto all’avviso di ATS rivolto alla sanità privata per ospitare e gestire linee di vaccinazione
MALGRATE – Una sola struttura sanitaria nel lecchese ha risposto all’appello di ATS Brianza, rivolto alla sanità privata (vedi l’articolo precedente) per l’allestimento di nuove linee vaccinali contro il Covid: si tratta della Clinica San Martino di Malgrate, che si è proposta insieme alle monzesi Full Service di Bernareggio e la Medicai Life di Muggio.
Il 20 dicembre scorso si è svolto il sopralluogo della UOC Igiene e Sanità Pubblica di Ats che ha verificato l’idoneità degli spazi della clinica malgratese e delle altre due strutture brianzole. Ora l’azienda sanitaria locale stipulerà i contratti di scopo per l’avvio dell’attività vaccinale.
Quello alla Clinica San Martino sarà il primo Centro Vaccinale Autonomo della provincia di Lecco, ovvero completamente gestito dal privato sul mandato del servizio sanitario pubblico e dovrà assicurare, si legge nel bando, “un numero significativo di inoculazioni al giorno coerentemente all’organizzazione degli spazi e “apertura per almeno 6 ore/die, per almeno 6 giorni la settimana” .