La valmadrerese Giuseppina Ronchetti festeggia 100 anni

Tempo di lettura: 2 minuti
Giuseppina_Ronchetti_100_anni_Valmadrera

Festa alla Casa del Cieco per l’importante traguardo con gli auguri dei sindaci Rusconi e Isella

La signora Giuseppina, originaria di Meda, fino a poco tempo fa abitava in frazione Ceppo a Valmadrera

VALMADRERA – Continuano a aumentare le centenarie, tutte donne, residenti nel comune di Valmadrera: il 19 agosto scorso ha compiuto 100 anni Giuseppina Ronchetti, da poco tempo alla Casa del Cieco di Civate, ma prima residente in frazione Ceppo a Valmadrera insieme al figlio Nando Rigamonti con la moglie Enrica.

Giuseppina_Ronchetti_100_anni_Valmadrera

Ieri, 23 agosto, nel pomeriggio, il presidente della Casa del Cieco, Franco Lisi, ha organizzato una bella festa per la centenaria, invitando i sindaci di Valmadrera e di Civate.
Presenti numerosi ospiti, i due figli della signora Ronchetti, Carlo e Nando. Giuseppina è una donna ancora lucidissima, originaria di Meda, ha abbracciato nipoti e pronipoti e si è detta entusiasta di una festa così grande.

Giuseppina_Ronchetti_100_anni_Valmadrera

Sono intervenuti tra gli altri i due sindaci, che hanno sottolineato la bella notizia di incontrare una donna così contenta di una vita lunga 100 anni, il presidente Franco Lisi ha evidenziato il valore e le difficoltà delle Case di Riposo e l’ex direttore De Capitàni ha accompagnato la festa con i canti della tradizione popolare.

La signora Giuseppina è così la quinta centenaria di Valmadrera, dopo Rosa Pascuzzi, Giovanna Giudici, Teresina Dell’Oro e Elisa Corti.