Pubblica illuminazione, rivoluzione a Valmadrera
Presto affidamento al nuovo gestore, intanto si sostituiscono i punti luce obsoleti
VALMADRERA – L’Amministrazione Comunale ha ultimato, nei giorni scorsi, un ulteriore intervento di sostituzione di centri di pubblica illuminazione presenti sul territorio comunale non più funzionanti.
“Nelle more delle procedure che stanno portando l’Amministrazione Comunale all’affidamento in concessione della gestione e dell’efficientamento degli impianti di pubblica illuminazione presenti sul territorio comunale, che a breve verrà contrattualizzata con il nuovo gestore individuato a seguito di gara di “project financing”, si sta comunque monitorando la situazione degli apparecchi più vecchi ed obsoleti a vapori di mercurio non più a norma di legge che vengono segnalati, al fine di garantire idonee situazioni di sicurezza sulle strade cittadine” fanno sapere dal Comune.
In particolare si è proceduto alla sostituzione di 21 punti luce non più funzionanti nelle seguenti vie: XXV Aprile, Casnedi, Manzoni, Santa Vecchia, Pascoli, IV Novembre, S. D’Acquisto, S. Martino, Chiari, Mons. Pozzi, Grigna, S. Giuseppe, con una spesa complessiva di 8000 euro circa.
Altri interventi sono previsti nei prossimi giorni, in attesa della contrattualizzazione col nuovo gestore, dopo che il Comune ha provveduto all’ acquisto oltre 1000 punti luce .
La sostituzione è stata effettuata con nuovi e più performanti apparecchi a tecnologia led, che consentono sia un miglior effetto illuminotecnico che un risparmio energetico. Le operazioni di sostituzioni sono state affidate alla società Enel So.le S.r.l. di Milano.