BALLABIO – Buone notizie per la Medicina Generale in Valsassina. All’inizio del 2015 si era dimesso un medico titolare, sostituito a titolo provvisorio da un collega. Dal prossimo 26 ottobre, espletate le procedure previste per la copertura dell’ambito carente, un nuovo medico si inserirà nei comuni di Premana, Pagnona e Parlasco.
Il medico attualmente operante a Premana dal 2 novembre trasferirà la propria attività presso il comune di Ballabio, nei due ambulatori di in via Mazzini 58 e in Piazza Giovanni XXIII 1.
ASL invita i pazienti di Ballabio, Premana e Pagnona ad effettuare la nuova scelta del Medico di Medicina Generale presso gli sportelli di scelta e revoca dell’Azienda sanitaria.
Per i pazienti di Premana e Pagnona, particolarmente disagiati dal punto di vista geografico nel raggiungere il presidio di Introbio, è stata prevista, grazie alla collaborazione delle due amministrazioni comunali, una semplificazione delle procedure di accesso al cambio del medico. Gli assistiti di Premana e Pagnona potranno infatti rivolgersi direttamente al proprio Comune per maggiori informazioni.