Chiesa di Sant’Eusebio gremita per ascoltare oltre un centinaio di cantori
Intonati canti natalizi e di pace come ‘Happy X-Mas’ di John Lennon e il gospel ‘Happy Day’
PASTURO – Grande concerto natalizio a Pasturo. Nella Chiesa di Sant’Eusebio, davanti all’altare, si sono esibiti i cori di tre istituti comprensivi: il Manzoni di Calolzio (guidato da Sgrò), Stoppani di Lecco (diretti dal maestro Giuseppe Caccialanza) e quello dell’I.C.S. Cremeno (con la loro direttrice Anna Vascakova). Chiesa gremita in ogni ordine di posti da tanti genitori accorsi ad ascoltare i giovani cantori, oltre un centinaio, intonare canti natalizi e di pace.
A concludere il concerto l’esecuzione di ‘Happy X-Mas’ di John Lennon, un richiamo forte alla necessità che le guerre finiscano, e il gospel beneaugurante ‘Happy Day’, che ha fatto da cornice all’evento confermando la sua eccezionale acustica. Risultati in quest’ultimo caso particolarmente acclamati i solisti.
Presenti alla rassegna, organizzata dalla Pro Loco e dal maestro Alberto Sgrò con la ‘benedizione’ di Don Antonio Fazzini e la magistrale conduzione del Prof. Massimo Tavola, anche le vice presidi di Cremeno e Calolzio. Particolarmente significativa la collaborazione dei colleghi del M° Sgrò nel Coro dell’I.C.S. Manzoni, tra i quali anche l’assessore alle politiche educative, istruzione e sport del Comune di lecco, Emanuele Torri.