Soddisfazione per la conferma di Marco Galbiati alla guida di Apaf e dunque dell’istituto alberghiero di Casargo
Tra gli obiettivi più esperienze all’estero, corso sala-bar, potenziamento di Didattiko e rinnovamento di cucine e camere degli studenti
CASARGO – Per la seconda volta consecutiva, Marco Galbiati rivestirà il ruolo di Presidente dell’APAF per il quadriennio 2022-2026 con Luisa Ongaro e Bruno Zerbin come consiglieri di amministrazione, confermati dunque dalla Provincia alla guida dell’istituto alberghiero di Casargo, che è parte dell’azienda provinciale per la formazione.
Proprio ieri sera ii Cda si è riunito con i rappresentati dei genitori per un confronto dopo il quale i genitori stessi si sarebbero dichiarati contenti della continuità progettuale che il presidente Marco Galbiati porterà avanti nei prossimi 4 anni. Galbiati altrettanto si è detto soddisfatto di vedere rinnovato il rapporto di fiducia tra scuola, genitori, studenti e professori.
Tra gli obiettivi di questo nuovo mandato c’è la valorizzazione degli scambi internazionali con una forza spinta alla didattica verso l’estero per i ragazzi del Cfpa, sia in termini di stage sia in termini di progetti condivisi. Un secondo punto cardine del prossimo quadriennio è quello relativo al corso di sala-bar: in questo contesto è chiara la volontà di incrementare il livello di insegnamento con progetti specifici ed interventi altamente professionalizzanti dal carattere innovativo.
Terzo punto cardine è la conclusione ed il consolidamento del progetto hotellerie, che coinvolgerà in prima persona gli studenti mettendoli da subito a contatto con il mondo lavorativo, e al tempo stesso il potenziamento di Didaktico, il ristorante didattico del CFPA.
Non da ultimo, tra i piani del CDA si profila l’impegno concreto di proseguire il rinnovamento gli ambienti interni come le cucine e le camere degli studenti per conferire carattere di modernità e accoglienza allo spazio.
“Credo fortemente nelle potenzialità del CFPA di Casargo – ha detto Galbiati – Con entusiasmo rinnovato mi appresto a proseguire gli impegni presi con i ragazzi, le famiglie e il territorio puntando l’attenzione sui punti cardine del progetto di sviluppo. Nei prossimi 4 anni tutta la squadra è chiamata a lavorare professionalmente e duramente per continuare a rendere il CFPA l’eccellenza formativa nazionale che merita di essere, oggi più di ieri”.
“L’impegno e la passione che guideranno le mie azioni sono frutto di una promessa che rivolgo e dedico a Ricky – il figlio di Galbiati, ex alunno dell’istituto scomparso prematuramente – e con lui a tutti i ragazzi che meritano le nostre attenzioni concrete e di qualità”.