COLICO – Il 25 gennaio si è insediato il nuovo Consiglio Direttivo del Corpo Musicale di Villatico. Nella veste di neo Presidente, Mauro Dono ha ringraziato il Presidente uscente e i componenti del vecchio direttivo dicendosi orgoglioso di rappresentare la banda in tutti i suoi aspetti ed ha auspicato un buon lavoro al nuovo gruppo.
La squadra è composta da: Mauro Dono Presidente, Lorenzo Betti Vice Presidente, Nunzia Pedrazzini Segretaria, Andrea Mottarella, Enrica Curti, Lorena Curti, Mauro Branchini, Tiziano Turcato, Marino Ruffoni.
Il consiglio ha quindi riconfermato Walter Vola alla direzione della compagine. Oltre ai consiglieri, il Corpo Musicale può contare sulla buona volontà e la grande energia di tanti ragazzi giovani che da poco sono diventati musicanti e di tutti i simpatizzanti che continuano a sostenere l’associazione ritenendola rappresentativa della tradizione locale.
Gli impegni che vedranno in campo il Corpo Musicale di Villatico, nei prossimi mesi, inizieranno con la partecipazione al carnevale di Laghetto nei giorni 9 e 10 febbraio. A seguire, nel mese di marzo, un concerto all’auditorium Ghisla con la fanfara alpina altolario.
Da segnalare, oltre al lavoro musicale della banda, anche l’attivissima scuola di musica che vede assidui ed entusiasti frequentatori un gruppo di quasi 30 ragazzi, seguiti da insegnanti diplomati in strumento.