Domenica a Roncone i campionati italiani di corsa in montagna

Tempo di lettura: 2 minuti

RONCONE – Con l’Atletica Valchiese in regia, domenica mattina a Roncone (Tn) si disputeranno i campionati italiani Cadetti/e, Allievi/e di corsa in montagna sia individuali che di società, per la categoria Cadetti/e anche il criterium per regioni che assegnerà il titolo di campione italiano alla regione prima classificata con la somma dei due migliori punteggi su tre a disposizione.

Per la provincia di Lecco da segnalare la presenza tra i convocati dei due Cadetti Gregory Naro del Cs. Cortenova e di Manuel Tagliaferri della Polisportiva Pagnona, i due giovani atleti sono reduci dal titolo italiano per regioni conquistato a Roma nella corsa campestre ed anche in questa occasione hanno buone possibilità per aggiudicarsi il titolo nazionale con la rappresentativa lombarda. Numerosissima la presenza dei rappresentanti bianco azzurri del Premana che partendo dalla categorie Esordienti e Ragazzi m/f in gara senza titolo e continuando con i Cadetti/e e Allievi/e, porteranno a Roncone 10 Esordienti B/C femminili, 3 Esordienti A, 6 Esordienti B/C maschile, 1 Esordiente A maschile, 5 Ragazze, 6 Ragazzi, 7 Cadette, 3 Cadetti, 1 Allieva e 1 Allievo per un totale di ben 43 atleti.

I campionati inizieranno col ritrovo fissato alle ore 8.00, dalle 9.30 alle 10.20 in gara le categorie senza titolo in palio, alle ore 10.40 lo sparo per la prima gara col titolo in palio, toccherà alle Cadette misurarsi sui 2 giri da 1090 metri, dopo questa gara toccherà nell’ordine ai Cadetti e successivamente alle Allieve che dovranno affrontare 3 giri del percorso pari a 3270m. ultima gara sarà quella degli Allievi al via alle ore 11.55 che dovranno percorrere 4 volte il giro base + un tratto aggiuntivo di 60m. per un totale di 4600m.