Nameless Festival: ragazzi infreddoliti soccorsi dai vigili

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – A tre giorni di distanza dalla chiusura del weekend di musica elettronica al Bione, il Nameless Music Festival torna a fare parlare di sé per una storia rivelata dal comandante della Polizia Locale, Franco Morizio, in occasione della premiazione con un attestato di elogio consegnato dall’assessore Armando Volonté agli agenti che si sono impegnati nel mantenere l’ordine nei giorni della manifestazione.

Era la serata di domenica, la conclusiva del festival e mentre i dj si davano il cambio sul palco, un forte temporale imperversava sulla città. Un vera rogna per gli organizzatori dell’evento ma soprattutto per i tanti giovani che, sperando nella clemenza del meteo, si erano recati alla festa vestiti con abiti leggeri; sorpresi dal freddo, dieci di loro sono stati soccorsi dagli agenti della Polizia Locale che insieme alle altre forze dell’ordine presenziavano l’ingresso dell’area spettacoli.

“Erano gelati – ha spiegato il comandante Morizio – sono stati accolti sull’Unità Mobile della Polizia Locale ed è stato fornito loro il possibile per tenerli al caldo. Una delle nostre agenti ha anche prestato il proprio maglione ad uno dei ragazzi. Nel frattempo sono stati allertati i genitori che hanno recuperati i loro figli direttamente presso il nostro mezzo”.

Per l’impegno della squadra messa in campo dal Comando di via Sassi, sono stati premiati in modo particolare i commissari Silvio Spandri e Lucia Panunzio, che già una decina di giorni prima dell’evento musicale si sono adoperati per programmare e coordinare la sicurezza.