A Barzio ha aperto i battenti la scuola calcio “Gianni Brenna”

Tempo di lettura: 3 minuti

BARZIO – E’ iniziata lunedì 29 luglio e durerà fino a venerdì 3 agosto a Barzio presso il centro sportivo LA CONCA ROSSA un’iniziativa imperdibile per i bambini appassionati di calcio.

E’ stato organizzato il primo corso di tecnica calcistica per tutti i bambini nati negli anni 2004-2003-2002-2001. L’iniziativa organizzata dalla SCUOLA CALCIO “Gianni Brenna” è denominata “CAMPIONI DI PASSIONE” e si svilupperà in cinque pomeriggi dalle 14.30 alle 18.00. I piccoli calciatori saranno seguiti da istruttori qualificati con patentino UEFA-FIGC e/o laureati in scienze motorie.

“Nostro obiettivo nella settimana di corso è di offrire la possibilità ai bambini di imparare e di divertirsi in un contesto di vacanza. Verranno formati gruppi di età omogenea con un rapporto di massimo otto bambini per ogni istruttore per permettere di poter seguire con competenza i singoli miglioramenti tecnici” spiegano gli organizzatori.

“La proposta vuole essere un’offerta calcistica di qualità con un costo settimanale che non precluda l’iscrizione a nessun bambino che abbia passione nel gioco del calcio. E’ per questo che la scuola calcio è dedicato al maestro di tecnica Gianni Brenna, giocatore di serie A negli anni 60 che ancora oggi si dedica con entusiasmo a trasmettere ai bambini i segreti del calcio: un vero campione di passione. I bambini che parteciperanno non avranno divise ma potranno indossare i vestiti con i colori della loro squadra del cuore o del campione preferito ma soprattutto dovranno venire con il vestito più importante che è quello della passione per il calcio.”

GIORNATA TIPO:
14.30-15.00 Gioco iniziale e prove tecniche
15.00- 16.00 Lezione di tecnica calcistica obiettivo: APPRENDIMENTO
PAUSA
16.45-18.00 PARTITELLE e TORNEI di calcio obiettivo: DIVERTIMENTO

Alla fine di ogni giornata verrà consegnata una scheda tecnica della lezione svolta con esercizi e approfondimenti personali mentre alla fine della settimana verrà rilasciato un attestato di partecipazione con risultati delle prove tecniche svolte nel corso e una fotografia del gruppo scuola calcio.

I promotori ringraziano la società LA VALSASSINESE per il supporto organizzativo, il COMUNE DI BARZIO per il patrocinio all’iniziativa e i gestori delle strutture Conca Rossa e Palazzetto dello sport che hanno permesso che l’iniziativa si svolgesse in Valsassina.

PER ISCRIVERSI o CHIEDERE INFORMAZIONI BASTA INVIARE SMS AL 3489212940 o EMAIL a mastallimichele@libero.it evidenziando NOME, COGNOME, ANNO DI NASCITA E DATI GENITORE.

L’iniziativa verrà riproposta nella settimana che va dal 19 agosto al 23 agosto.

Referente organizzativo e tecnico dell’iniziativa:
Mastalli Michele nato a Lecco il 5 aprile 1967
3489212940 mastallimichele@libero.it.

Munito di patentino di allenatore UEFA B laureato in Scienze dell’educazione alla Bicocca di Milano. Esperienza calcistica come allenatore parte nel 1993 ed è esclusivamente specifica per bambini dai 6-14 anni in varie società della Provincia lecchese dalla categoria pulcini ai giovanissimi FIGC. ( oratorio con la POL. G. COLOMBO MAGGIANICO, OGGIONO CALCIO, GALBIATESE OGGIONO E CALCIO LECCO). Tecnico negli stages estivi organizzati da ATALANTA e MILAN dal 2000 al 2010.