LECCO – Tragedia sul San Martino dove, nel primo pomeriggio di giovedì, una donna di 34 anni ha perso la vita precipitando per una ventina di metri da una parete ai piedi del monte.
Dalle informazioni raccolte, si tratta di Nikolina Doncevic originaria della Bosnia Erzegovina e residente a Seregno, che stava arrampicando con un’amica sulla così detta “parete rossa” del San Martino.
L’allarme è scattato poco dopo le 14 e subito è partito l’intervento del personale medico del 118 e del soccorso alpino che hanno raggiunto il luogo dell’accaduto in elisoccorso. Purtroppo nulla da fare per la giovane se non costatarne il decesso.
Con lei un’amica di 31 anni che è stata trasportata in stato di shock in elicottero all’ospedale Manzoni. Poco dopo il mezzo è tornato a riprendere i soccorritori rimasti in loco. Gli uomini del CNSAS sono intervenuti successivamente per il recupero della salma della giovane.
Appassionata di montagna e di arrampicata, la 34enne frequentava non di rado le montagne lecchesi. Ora sarà un indagine giudiziaria a stabilire le cause della sua prematura e tragica scomparsa.
Foto Nikolina Doncevic: Facebook
Foto intervento soccorsi
Foto Matteo Manente:
Foto lettori
Barbara Bonacina:

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL












































