Le novità sull’IVA nel convegno dei commercialisti lecchesi

Tempo di lettura: 2 minuti

aumento-iva-11-770x579LECCO – Riflettori puntati su “IVA: tutte le novità dal 2014” venerdì 7 febbraio 2014 con inizio alle ore 14.30 presso la Sala Ticozzi di Lecco (Via Ongania 4). L’iniziativa è dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Lecco (con il patrocinio di ALPL CUP Lecco) all’interno del progetto di formazione professionale continua.

Dagli immobili al fotovoltaico, dalle cooperative sociali ai distributori automatici, dall’editoria alla nuova web-tax. E, ancora, le semplificazioni in arrivo, le ultime sentenze della Corte UE, la circolare 35/2013 sulla rivalsa, la detrazione IVA a seguito di accertamento e l’errata o mancata autofatturazione. Saranno questi i temi affrontati da Renato Portale, dottore commercialista, già pubblicista per il prestigioso quotidiano economico Il Sole 24 Ore, docente e autore di pubblicazioni sul tema dell’Iva, attualmente collaboratore della casa editrice Giuffrè. Con Portale l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Lecco ha avviato un significativo rapporto di collaborazione su questi temi già dallo scorso anno.

Alle 14.20 è prevista la registrazione dei partecipanti, mentre i lavori prenderanno il via alle 14.30 per terminare attorno alle 18.30. La partecipazione al pomeriggio formativo è gratuita e aperta a tutti gli interessati; è stato richiesto l’accreditamento al Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

Le iscrizioni vengono raccolte dalla segreteria dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Lecco (tel. 0341.282904 – e-mail odcec@alpl.lecco.it).