LECCO – Weekend di controlli sulle strade lecchesi ad opera dei carabinieri che tra venerdì e sabato hanno compiuto un servizio straordinario dando esecuzione ad una rete capillare di posti di blocco sulle principali arterie stradali, oltre che di pattugliamento delle zone maggiormente colpite dai ladri.
Impiegate ben 30 le pattuglie delle Compagnie di Lecco e Merate, in modo particolare nelle zone di Casatenovo, Cremella, Costamasnaga nella serata di venerdì e il sabato in quelle di Calolzio, Valmadrera e Lecco. Oltre 350 i veicoli e 500 le persone sottoposte a verifica, quattro le persone denunciate.
Un 21enne albanese, residente nel comasco, è stato fermato dai carabinieri a Suello e durante il controllo dell’auto è spuntato un taglierino, che gli è costato la denuncia per porto d’armi.
A Merate, invece, il personale del Radiomobile ha denunciato per porto ingiustificato di arnesi da scasso un 30enne pregiudicato di origine rumena, residente a Limbiate, trovati dai miliari mentre si aggirava nei pressi del Brico Center di Merate.
Infine, a Nibionno l’Arma di Costamasnaga ha denunciato due cittadini marocchini, entrambi pregiudicati e privi di permesso di soggiorno, mentre si trovavano a bordo di un’auto intestata ad un’altra persona, con il contrassegno assicurativo contraffatto. Entrambi erano già stati interessati dal decreto di espulsione emesso dalla Prefettura di Milano tra gennaio e aprile dello scorso anno.
I controlli agli automobilsti hanno portato anche a elevare contravvenzioni per 1500 euro, con il ritiro di due patenti e la decurtazione di 20 punti dai documenti di guida.
Inoltre è stato verificato il rispetto degli arresti domiciliari a 35 soggetti, trovati regolarmente nelle loro abitazioni.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































