“Let’s Move”, a Lecco nuove opportunità di volontariato

Tempo di lettura: < 1 minuti

volontariatoLECCO – Il servizio Informagiovani del Comune di Lecco presenta “Let’s Move”, iniziativa a carattere culturale, rivolta ai ragazzi lecchesi, volta a offrire concrete opportunità di volontariato, lavoro e solidarietà ai più giovani, in Italia e all’estero, nel periodo estivo.

L’incontro di presentazione del progetto avverrà giovedì 6 marzo, alle ore 18.30, presso la sede dell’Informagiovani di Lecco (Centro Civico di Germanedo – Via dell’Eremo, 28).

La partecipazione all’incontro è libera e gratuita.

Il programma della serata prevede un momento di testimonianza, con il coinvolgimento di giovani protagonisti del territorio, che presenteranno le varie opportunità, a partire dalle esperienze già vissute in passato, in campi di breve e media durata, in Italia e all’estero.

L’iniziativa promossa dal Servizio Giovani mira a valorizzare il protagonismo giovanile nello spirito della cittadinanza attiva e dell’impegno sociale e si concretizza nella collaborazione con enti e associazioni del territorio per la presentazione di esperienze dirette sul “campo”.

Per ulteriori informazioni è possibile seguire la pagina Facebook “Informagiovani Lecco”, scrivere all’indirizzo email informagiovani@comune.lecco.it o telefonare al numero 0341/493790.