“Appello” contro l’azzardo: serata con ospiti ed esperti

Tempo di lettura: 2 minuti

foto (2)

LECCO – Ha avuto un buon riscontro di interesse e di pubblico la serata organizzata da Appello per Lecco sul tema : “Economia reale o gioco d’azzardo : quale futuro per il Paese?”

Appello per Lecco è riuscita a portare a Lecco un parterre di relatori di tutto rispetto : dall’amministratore delegato del Casinò di Campione D’Italia Carlo Pagan, al direttore generale nazionale di Confartigianato Cesare Fumagalli, da Angelo Ciocca, presidente della commissione attività produttive di Regione Lombardia a Michele Franzoso del centro studi di Confindustria per finire con Giorgio Gori, già collaboratore di Matteo Renzi e candidato sindaco a Bergamo per il centro sinistra.

In platea dal Prevosto al Sindaco, dal Sen. Paolo Arrigoni ad Antonio Pasquini consigliere comunale a Lecco, da Paolo Cavalier direttore generale ANCE al presidente di Federmanager Francesco Castelletti, tanti gli imprenditori e i commercianti presenti ad ascoltare il dibattito che ha assunto una tipologia seminariale considerato il livello dei relatori.

“Conclusione della serata – spiegano dall’associazione – all’Italia serve più puntare sul lavoro e sull’economia reale che sperare in colpi di fortuna giocando con l’azzardo. Occorre far ripartire i consumi e la produzione di beni che consentono alla gente di vivere con dignità il loro futuro”.

L’impegno di Appello per Lecco ora si sposta a Roma per cercare di contribuire a cambiare la legge sul gioco d’azzardo e renderla più rispettosa soprattutto nei confronti del fenomeno della dipendenza compulsiva dal gioco : la ludopatia.