CALOLZIOCORTE – Avevano modificato, scaltramente, una normale borsa porta pc per eludere i dispositivi antifurto degli esercizi commerciali apponendovi della carta carbone, ma i due cittadini rumeni con residenza nella provincia di Bergano, sabato sono stati arrestati dai carabinieri di Calolziocorte.
I militari infatti, perlustrando le vie cittadine, hanno notato un veicolo sospetto con due persone a bordo e decidendo così di inseguirle la vettura prontamente bloccata. La successiva perquisizione della stessa ha consentito di rinvenire una borsa porta pc “schermata” con della carta carbone, evidentemente utilizzata per eludere i dispositivi antitaccheggio degli esercizi commerciale.
Gli immediati approfondimento hanno consentito ai militari di rinvenire inoltre dei capi di vestiario del valore di 150 euro circa, risultati rubati nel pomeriggio presso il centro commerciale “I Laghi” di Erba, nonché delle scarpe griffate, dal valore di 300 euro circa, poco prima rubare dal negozio “punto scarpe” di Calolziocorte. All’interno della vettura sono quindi stati trovate anche delle tenaglie utilizzate per la rimozione dei dispositivi antitaccheggio e le relative placche. Arrestati per furto pluriaggravato, i due rumeni verranno giudicati con rito direttissimo nella mattinata di domani, lunedì.