Si terrà il 5 luglio a Palazzo Falk, con inizio alle 19.30, l’iniziativa “Cultura che Aiuta” organizzata da Terziario Donna Lecco – Confcommercio Lecco.
L’evento si colloca nell’ambito delle celebrazioni per il centocinquantesimo dell’Unità d’Italia e ha un’alta valenza benefica. Il ricavato infatti verrà devoluto all’istituto Airoldi e Muzzi di Lecco per l’acquisto di attrezzature utili al nuovo padiglione Medale. Collaborerà all’iniziativa anche l’Atelier del Gusto presente con una nuova versione del banchetto teatrale “In punta di penna, in punta di forchetta” a cura di Mauro Rossetto e Luca Radaelli.
Aprirà l’evento l’inaugurazione del vernissage di Tino Stefanoni, a cura della galleria di Sabina Melesi, aperta a tutti, che si conluderà con un “aperitivo tricolore”. La mostra proseguirà fino al 22 luglio. Il noto artista lecchese metterà a disposizione una sua opera che, estratta a sorte, andrà a costituire il ricavato da devolvere all’istituto Airoldi e Muzzi per l’acquisto di attrezzature utili al nuovo padiglione Medale. A seguire, e su prenotazione (0341 356911 oppure terziariodonna@ascom.lecco.it.) il banchetto teatrale “In punta di penna, in punta di forchetta”, curato da Atelier del gusto.