LECCO – “Forse l’assessore Volonté, non usufruendo con mezzi pubblici, non si rende conto della situazione”.
Continua a creare dibattito tra i politici locali il pestaggio di venerdì sera in piazza Diaz ai danni di un 33enne di origine straniera, al culmine di una lite con un altro cittadino extracomunitario. Un episodio che, per qualcuno, ha aperto il problema sicurezza in città ed è il caso di Fratelli d’Italia che ha annunciato il proseguo della raccolta firme contro “il degrado e la violenza”. L’assessore comunale Armando Volontè ha invece replicato chiarendo che non ci sarebbe alcuna problematica riguardo alla sicurezza in città.
Nel frattempo sulla questione è intervenuto il consigliere comunale Antonio Pasquini (NCD): “Da tempo alcuni cittadini mi segnalano il proprio timore nel recarsi in stazione alla sera, d’altronde in quella zona continuano ad accadere fatti che non possono lasciarci tranquilli. Come minoranza chiediamo alle forze dell’ordine un’attenzione maggiore nei confronti della stazione”.
“Stiamo ancora attendendo l’installazione di un cartello fuori da Piazza Lega Lombarda che avvisi i cittadini della possibilità di fermarsi con l’auto all’interno della piazza alla sera, per avvicinarsi maggiormente alla stazione, ma anche di giorno nei festivi, come ci aveva spiegato i vicesindaco Campione nelle scorse settimane – prosegue Pasquini – ad oggi però questa segnaletica non è stata aggiunta e i cittadini non sono a conoscenza di questa opportunità. Se il Comune non ha soldi per un cartello vorrà dire che ci autotasseremo”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































