Venturini (IDV): “Rinnovo la mia fiducia al sindaco Brivio”

Tempo di lettura: 2 minuti
Ezio Venturini

Ezio Venturini 2LECCO – “Tristezza , forse questo lo stato d’animo che ha trafitto in questi giorni la maggior parte di quelle persone di buon senso agli allucinanti fatti di questi giorni . Un rispettoso e dovuto silenzio stampa , non sicuramente abituato per chi mi conosce ,ma sicuramente determinato e convinto nel voler sostenere nella mia persuasa intenzione la fiducia e stima a Virginio Brivio , a cui riconosco l’unico e imperdonabile difetto di essere indubbiamente quel tipo di persona troppo disponibile e aperta a tutti indistintamente , sempre pronto ad aiutare colleghi e ricevere nel proprio ufficio chiunque ne facesse richiesta”.

Questo è quanto dichiara il capogruppo dell’IDV in Consiglio Comunale, Ezio Venturini, in merito all’inchiesta “Metastasi” e alla bufera che si è riversata sul sindaco Brivio.

“Il teatrino politico è già ormai iniziato, chi più chi meno ,sia in maggioranza che in minoranza prenderà spunto da questi incresciosi fatti per avere un piccolo e ignobile spazio mediatico o un ritorno politico . Ne vedremo ancora delle belle , però vorrei nel mio piccolo ruolo e nella mia umile analisi dire: attenzione non giochiamo sulla pelle di quei cittadini che si aspetterebbero dalla politica maggior rispetto , coerenza, e onestà intellettuale. A Valmadrera è successo un fatto , grave , gravissimo e sarà la magistratura a farne chiarezza , Lecco è un’altra cosa . Un semplice Consigliere , da solo , isolato più che non presente che presente nelle istituzioni , che non ha mai prodotto in questi anni nessuna delibera , commenti su giornali , proposte, mozioni , ordini del giorno emendamenti come può aver influenzato questa Amministrazione? Per cui grande rispetto e fiducia nella magistratura che farà sicuramente chiarezza e ad ognuno la propria competenza , la mia ? Continuare ad amministrare la mia città con quella passione onestà e sincerità , con qualche punto critico qualche volta , ma sempre costruttivo , leale e orgoglioso al fianco di Virginio Brivio”.