Regione. Antonio Rossi: “Decisi i criteri per finanziare gli Oratori”

Tempo di lettura: 2 minuti
L'assessore Antonio Rossi

Antonio RossiMILANO – “Abbiamo definito i criteri cui Regione intende attenersi per sostenere i progetti a favore dei giovani in collaborazione con la Regione ecclesiastica Lombardia e le Diocesi”. Così l’assessore allo Sport e Politiche per i giovani di Regione Lombardia Antonio Rossi commenta la delibera approvata dalla Giunta.

“Con questa delibera – spiega l’assessore Rossi – abbiamo determinato i criteri di collaborazione con la Regione ecclesiastica Lombardia e le Diocesi per il finanziamento, che, di norma, non potrà superare il 70 per cento dei costi totali dei progetti presentati”.

I progetti dovranno essere coerenti con gli obiettivi regionali, avere un elevato coinvolgimento territoriale ed eventualmente cofinanziati con altre risorse pubbliche o private.

“Aspettiamo dalla Regione ecclesiastica Lombardia e dalle Diocesi – dice Antonio Rossi – progetti che come Assessorato finanzieremo e sosterremo secondo i criteri definiti e approvati. Regione Lombardia – conclude l’assessore regionale – sosterrà, con il finanziamento dei progetti delle Diocesi e della Regione ecclesiastica Lombardia, la vita degli oratori, ma anche lo sviluppo stesso dei nostri giovani lombardi. Attraverso questa collaborazione con la Regione ecclesiastica Lombardia e le Diocesi, favoriremo e potenzieremo l’associazionismo e i progetti per i giovani, incentiveremo la partecipazione dei giovani alla vita delle comunità e favoriremo la loro crescita personale”.