Galbiate: primo consiglio comunale per il consigliere a “5 Stelle”

Tempo di lettura: 2 minuti

ConsigliereM5SGalbiate

LECCO – Lo scorso sabato si è svolto a Galbiate il primo consiglio comunale che, per la prima volta, ha accolto un consigliere a “cinque stelle”: si tratta di Manuele Rusconi, eletto nelle elezioni di fine maggio grazie all’11% delle preferenze ottenute dal movimento di Grillo in paese.

Rusconi ha spiegato di voler mettere in atto “un’ opposizione costruttiva, ricca di proposte e progetti concreti. Il Movimento 5 Stelle – sottolinea – sarà sempre al servizio dei cittadini galbiatesi per cercare insieme di migliorare il nostro paese”.

Dal movimento fanno sapere che già al primo consiglio comunale è stato approvato un emendamento del consigliere Rusconi che “va nella direzione di una maggiore trasparenza, emendamento secondo cui il sindaco dovrà motivare pubblicamente la scelta di merito nella selezione tra i vari curricula per i rappresentanti negli enti pubblici”.

“È un primo risultato – commentano i Cinque Stelle – preludio di proposte sempre più ambiziose e, crediamo, utili per la cittadinanza”.

Domenica 15 giugno gli attivisti galbiatesi hanno partecipato con un banchetto a FeStella, la prima festa regionale del Movimento 5 Stelle, che si è svolta tra venerdì e domenica presso il parco di Villa Litta a Milano. Domenica 22 giugno, invece, il movimento sarà presente con un banchetto in Largo Indipendenza dalle 8,30 alle 12.