MALGRATE – Inferno all’officina Bosch Car Service Spreafico di Malgrate che si affaccia su via Roma tra il ponte Nuovo e il ponte Vecchio: un incendio di grandi dimensioni divampato dopo le 13 di mercoledì ha divorato l’intera attività mentre dipendenti e proprietari erano in pausa pranzo.
Ad accorgersi di quello che stava succedendo è stata la sorella del titolare che ha sentito un gran botto dovuto alla vetrata dell’officina andata in frantumi. Immediata la chiamata ai Vigili del Fuoco che sono giunti sul posto con tre squadre da Lecco e Valmadrera, subito intervenute per domare le fiamme.
Ancora da stabilire con esattezza la causa che ha portato a scatenare il rogo, ma dalle prima informazioni raccolte sul posto e anche da quanto raccontato dal proprietario Ruggero Spreafico, sembrerebbe che tutto sia partito da un pick up Tata al quale in mattinata era stata sostituita una parte meccanica.
Da qui sembrerebbe sia divampato l’incendio che ha in breve tempo coinvolto parzialmente un’altra vettura, mentre una terza è stata colpita da parti del rivestimento del soffitto. Il rogo ha divorato gran parte dell’officina.
In loco sono giunti anche i Carabinieri mentre attorno all’officina si è radunata una piccola folla di residenti e curiosi, tra loro è giunta preoccupata anche la sorella di un dipendente che, vedendo i pompieri, si è allertata chiedendo come stesse il fratello. Fortunatamente, come anticipato, non si registrano feriti ma la conta dei danni è ingente.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL















































