Lecco, allarme sul web: “Attenti ai due sul furgone, sono ladri”

Tempo di lettura: 2 minuti
aa
Furgone bianco: foto archivio

LECCO . “Per chiunque abiti a Lecco, state attenti a un furgone bianco, sono in due fanno finta di essere amici di qualcuno (dicono un nome a caso)e vi vogliono far scendere a tutti i costi dalla macchina..”

E’ l’allerta lanciata da una ragazza di Germanedo attraverso Facebook per mettere in guardia i propri conoscenti riguardo ad una coppia di presunti malviventi che avrebbero fatto tappa nel primo pomeriggio di venerdì nel rione.

“Un po’ di tempo fa avevano fermato un signore e gli hanno portato via i soldi – scrive la giovane – Dieci minuti fa volevano far scendere mio papà dalla macchina per aiutarli a scaricare un pacco dal furgone perché sono amici di Mimmo”. Un nome qualunque per carpire la fiducia del passante che, a quanto pare, non è cascato nel tranello:

“Stava uscendo dal parcheggio di casa e l’hanno fermato – prosegue la ragazza nel racconto – Lui li ha mandati a quel paese non li ha neanche considerati. Alla fine si sono messi davanti al campo di calcio..”

Carabinieri e Questura al momento fanno sapere di non avere riscontri su quanto accaduto e invitano le vittime a sporgere formale denuncia e segnalare il prima possibile eventuali altri raggiri in modo da agevolare il loro tempestivo intervento.