LECCO –Ai mondiali di Ultimate Frisbee sventola il tricolore per la vittoria della nazionale italiana junior che nella serata di giovedì ha battuto la squadra israeliana, accedendo alla semifinale.
E’ iniziata intorno alle 20.30 allo stadio Rigamonti Ceppi una sfida combattuta tra le due formazioni che ha visto l’Italia subito in vantaggio sugli agguerriti avversari, fino al risultato finale di 17 -11 che ha regalato il trionfo ai giocatori del Bel Paese e grandi emozioni al pubblico di casa. Si attende ora di conoscere i prossimi sfidanti per gli atleti azzurri e sarà il match tra USA e Colombia a decretarli.
Dall’apertura con la parata inaugurale, che si è tenuta domenica scorsa per le vie del capoluogo, il mondiale di frisbee sta proseguendo nel suo programma di partite che si stanno svolgendo tra lo stadio cittadino e la località Poncia di Annone Brianza.
Sabato è prevista la finale del campionato junior e la cerimonia di chiusura, ma si tratta solo della prima fase della manifestazione: bisognerà attendere giusto una settimana, sabato 2 agosto, per l’apertura del campionato per Club che coinvolgerà ben 4500 atleti e che andrà a terminare sabato 9 agosto.