CIVATE – Ha trovato 75 euro sopra il tetto di una macchina con un cellulare e un fazzoletto piegato. Si è guardato attorno ma non c’era nessuno. Quindi, ha chiesto ad alcuni passanti ma nessuno sapeva nulla, a quel punto ha preso il tutto e lo ha consegnato alla perpetua della vicina chiesa parrocchiale di San Vito e Modesto di Civate.
E’ successo questa mattina e il protagonista di questo nobile gesto, che preferisce restare nell’anonimato, spiega: “Magari è un pensionato o una persona bisognosa e quei pochi soldi possono essere importanti, così come il cellulare… Ho avvisato anche un agente della Polizia Locale. Mi auguro che il legittimo proprietario possa ritornare in possesso dei soldi e del telefono”.
Una piccola notizia e un grande gesto che meritano di trovare spazio sulle pagine del nostro giornale con l’auspicio che il distratto proprietario ritorni in possesso di quanto dimenticato sul tetto dell’auto. Sapere poi che in circolazione esistono ancora Signori con la ‘S’ maiuscola non può che far piacere. Chapeau!