BARZIO – Appena il tempo di archiviare la 49.ma edizione della Sagra delle Sagre, visitata da oltre 150.000 persone, e in Valsassina è già alle porte un nuovo appuntamento destinato con ogni probabilità – confidando anche nel tempo favorevole – a richiamare a sua volta un pubblico numeroso.
Il riferimento è alla prima “Sagra dei territori” in programma venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 agosto nella stessa area in località Fornace di Barzio che ha ospitato per nove giorni gli stand dell’evento ferragostano per eccellenza.
In questo caso ad andare in scena, sempre a ingresso libero, sarà il Festival dei micro birrifici e dei prodotti alimentari tipici, oltre a tanta musica live.
“Si tratta – spiegano gli organizzatori della “Ceresa Srl” – di un’esposizione finalizzata alla valorizzazione e alla vendita di vari prodotti regionali, a partire da quelli di limitata produzione, affiancata a corsi e dimostrazioni e alla musica live”.
Venerdì 22 e sabato 23 il pubblico potrà accedere alla “Sagra dei territori” dalle 16 fino alle 24, mentre domenica 24 agosto l’orario di apertura sarà dalle 10 alle 22.
Accanto agli stand con le birre e i prodotti alimentari, si è detto, l’evento vivrà anche nel segno della musica live. Esibizioni sono previste per tutti e tre i giorni di svolgimento del Festival. In particolare venerdì 22 a esibirsi saranno gli Skelkters (con un tributo ai Beatles) alle ore 17, Ketama alle 19 e Raising Hope a partire dalle 22.
Il giorno successivo spazio alla musica degli Hystericals alle ore 16, dei Vicodines alle 17.30 e delle Divas alle 22, con un tributo alle dive del panorama musicale internazionale.
Infine domenica 24 saranno sul palco Topper alle ore 15.30, gli Smilin Crows (cover rock) alle 17 e Vascombriccola Unplugged a partire dalle ore 20 con un tributo a Vasco Rossi.