CALOLZIO/DERVIO – Sempre più determinata l’azione dei carabinieri della Compagnia di Lecco nei controlli antidroga sul territorio ed in particolare nell’area della stazione ferroviaria di Calolziocorte, già interessata nei giorni scorsi dalle verifiche dei militari.
Nella notte tra domenica e lunedì era già stato segnalato un giovane senegalese trovato in possesso di 6 grammi di marijuana e nei confronti di altri due giovani di origini subsahariane erano state avviate le procedure per l’allontanamento dal comune di Calolziocorte con foglio di via obbligatorio.
Visti i controlli del giorno prima, forse i “frequentatori” notturni della stazione non si aspettavano di vedere la pattuglia dei carabinieri tornare anche nella serata di martedì e invece così è stato e anche in queste ultime verifiche un altro giovane straniero è stato segnalato per droga: si tratta di un 24enne senegalese trovato in possesso di 10 grammi di marijuana.
Per questo il ragazzo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Lecco per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e sono state state avviate le procedure per l’allontanamento con Foglio di Via Obbligatorio. Il giovane non potrà tornare nel comune di Calolziocorte.
Controlli antidroga anche a Dervio dove i militari della Stazione di Bellano hanno proceduto al controllo di due giovani del luogo, un ventiquattrenne ed un ventinovenne, trovati in possesso complessivamente di 1,4 grammi di hashish, 1,8 grammi di marijuana e 1,2 grammi di eroina. Tutti sono stati segnalati come assuntori di sostanze stupefacenti.