OLGIATE MOLGORA – Seconda serata all’Eredità e seconda vittoria. Con un unico rammarico, ossia non essere riuscita a conquistare alla… ghigliottina la posta in palio: qualcosa come 140mila euro!
Ombretta Brumana, di Olgiate Molgora, si è riconfermata ieri, giovedì 6 novembre, campionessa del quiz preserale di Rai Uno condotto da alcuni giorni da Fabrizio Frizzi, subentrato domenica scorsa a Carlo Conti, storico “padrone di casa” appunto dell’Eredità (la trasmissione proprio giovedì ha tagliato il prestigioso traguardo della puntata numero 3.000).
La giovane brianzola si è sbaragliata per la seconda sera consecutiva di tutti gli avversari, arrivando all’appuntamento decisivo animata da tutte le buone intenzioni per aggiudicarsi il montepremi.
Ben 140mila euro era la somma di partenza prima delle definizioni del gioco della “ghigliottina” e quella cifra è rimasta intatta.
Ombretta, con anche quella buona dose di fortuna indispensabile in particolare proprio nel gioco, ha infatti indovinato tutte e cinque le parole, che erano nell’ordine paese, vizio, marchio, incendio e nobile.
La concorrente di Olgiate Molgora (che era accompagnata da mamma Demetria, insegnante ora in pensione) non è però riuscita nell’intento. Sulla sua “cartella” ha scritto infatti borgo, mentre la parola esatta era origine.
Stasera, venerdì 7, Ombretta ci riproverà: innanzitutto a confermarsi campionessa (e se è vero che non c’è due senza tre…), poi magari a vincere il montepremi. Sperando sia ricco quanto quello di ieri.