E’ con il Caravaggio la prima vittoria in casa dell’Olginatese

Tempo di lettura: 2 minuti

olginatese-caravaggio-gol-bianchimano-640x360

OLGINATE – Finalmente è arrivata la tanto attesa prima vittoria interna dell’Olginatese in questo campionato. E’ arrivata dopo un’altra partita al cardiopalma contro il Caravaggio. Avanti grazie alla rete di Paolo Rossi, i bianconeri di mister Fabio Corti si sono fatti raggiungere a un quarto d’ora dal termine dell’incontro per poi chiudere i conti ancora una volta con l’incredibile Andrea Bianchimano, alla terza rete consecutiva in altrettanti incontri. Risultato finale 2-1 per un’Olginatese che fa un passettino in avanti in classifica staccando la zona retrocessione diretta ed entrando in pieno nei play-out. E per ora va bene così.

Nel primo tempo sono i padroni di casa a fare la gara andando a sfiorare la rete con Laribi in un paio di occasioni e vedendosi negato un rigore talmente solare su Formigoni, da costringere l’autore del fallo bergamasco allo spray per rimediare alla botta rifilata all’11 di casa. Il gol arriva al 43′ grazie a Facconi (subentrato a Corti finito all’ospedale per un taglio alla testa) che crossa benissimo in area dove Rossi si fa trovare smarcato per il più facile dei gol: 1-0.

Nella ripresa il pallino del gioco è nei piedi del Caravaggio che però non riesce a pungere e si presta al contropiede dei padroni di casa che potrebbero chiudere i conti con Rossi e Bianchimano (anche lui subentrato a Farina nell’infortunio di Corti per permettere alla squadra di rispettare la regola dei quattro under). Ma al 29′ un’azione fotocopia del gol del primo tempo, porta al pari di Ghezzi che insacca di testa: 1-1. Questa è però una partita che l’Olginatese non può perdere e al 44′ uno svarione difensivo bergamasco permette a Rossi di calciare in area dove tutto solo arriva Bianchimano ad appoggiare in rete: 2-1. E’ il delirio in campo e in tribuna.

Finisce 2-1 per questa squadra che lentamente sta conoscendo sé stessa e le proprie potenzialità. In attesa che martedì alla ripresa degli allenamenti il mercato regali qualche nuovo giocatore.

OLGINATESE: 2

CARAVAGGIO: 1

MARCATORI: 43′ pt Rossi (O), 29′ st Ghezzi (C), 44′ st Bianchimano (O).

OLGINATESE: Sordi, Corti (dal 24′ pt Bianchimano), Cattaneo, Mara, Ronchetti, Bono, Laribi (dal 23′ st Di Fiore), Greco, Farina (dal 24′ pt Facconi), Rossi, Formigoni. All. Corti.

CARAVAGGIO: Cambianica, Crotti (dal 5′ st Moriggi), Notis, Calvi, Zucchinali, Diagne, Brognoli, Longo, Ghezzi (dal 37′ st Lamesta), Zagari, Formenti (dal 5′ st Peli). All. Crotti.

ARBITRO: Civico di Vasto.

AMMONITI: Fromigoni, Bono, Sordi (O), Diagne, Moriggi, Calvi (C).