LECCO – Si annuncia un venerdì di disagi per il trasporto pubblico che sui treni proseguirà anche per il weekend.
Il 12 dicembre è infatti previsto lo sciopero generale nazionale proclamato da Cgil e Uil al quale aderiranno anche alcune sigle del trasporto pubblico.
Sui treni lo sciopero è stato indetto dalle 9.00 alle 17.00. e non interessa le fasce orarie di garanzia. Come spiegato da Trenord, viaggeranno regolarmente i treni con partenza entro le 9.00 e arrivo a destinazione entro le 10.00.
Anche i pullman venerdì saranno altrettanto interessati dalla protesta sindacale per l’intera giornata: Linee Lecco assicura il mantenimento delle fasce di garanzia tra le 6.30 e le 9, dalle 12 alle 15.30 con possibili ripercussioni durante le altre ore del giorno in base all’adesione dei lavoratori.
Riguardo ai treni è stato indetto un altro sciopero dalle 21.00 di sabato 13 dicembre alle 21.00 di domenica 14 dicembre.
Trattandosi di giornata festiva, spiegano da Trenord, non sono previste fasce di garanzia e servizi minimi. Viaggeranno regolarmente i treni con partenza prima delle 21.00 di sabato 13 dicembre e arrivo a destinazione entro un’ora [22.00].

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































