MILANO – Una nuova “casa” per gli appassionati dei motori e in particolare per quanti conservano un legame forte con i grandi marchi italiani delle “due ruote” e, nello specifico, con la Moto Guzzi.
Nel cuore di Milano, proprio nelle immediate vicinanze del Duomo, apre i battenti “Motoplex Milano City lounge”.
Affacciato sulla centralissima via Broletto, al numero civico 13, il nuovo spazio inaugura un concetto totalmente nuovo di luogo elegante e raffinato in cui “vivere” la passione per le motociclette.
Il nuovo spazio del Gruppo Piaggio – una perfetta combinazione tra luogo di ritrovo, bar e store dove l’esperienza del cliente è il centro dell’attenzione – si propone come una vera city lounge, caratterizzata dalla qualità dell’accoglienza e dell’ospitalità.
I marchi italiani che hanno fatto la storia del motociclismo accolgono gli ospiti in un ambiente in cui si respira la raffinatezza stilistica e tecnologica che marchi leggendari quali appunto Moto Guzzi, Vespa, Aprilia e Piaggio hanno saputo trasferire alle loro motociclette e a scooter che hanno cambiato la nostra idea di mobilità e libertà.
“Motoplex Milano City lounge” è un tributo ai marchi del Gruppo Piaggio proprio nei giorni in cui il costruttore italiano, leader europeo del mercato delle “due ruote”, taglia il traguardo dei 130 anni di storia.
Ma il “Motoplex” di Milano è soprattutto dedicato ai milioni di appassionati che la moto italiana vanta nel mondo. Non a caso si definisce “the home of Piaggio Group brands”, espressione che racchiude una filosofia fatta di professionalità, ospitalità, stile e appunto passione.
L’eleganza senza tempo della Vespa, la tecnologia racing e la sportività vincente di Aprilia, uniti al fascino della Casa dell’Aquila di Mandello, tracciano un percorso di valori che rendono unici i marchi italiani che hanno fatto la storia delle “due ruote”.
La rappresentazione di ciascuno di questi marchi parte dai modelli per così dire più iconici quali la Guzzi California e il V7 II, la Vespa 946, Primavera e Piaggio Mp3 per arrivare fino all’Aprilia RSV4 numero 50 di Sylvain Guintoli, la moto che un mese fa ha sbancato il WSBK conquistando sia il titolo piloti sia il mondiale costruttori.
A Motoplex sarà possibile sedersi sulla moto più veloce del Mondiale SBK e farsi il selfie più racing, grazie anche alla “quinta” appositamente allestita.
Ma oltre alle moto e agli scooter più preziosi, gli ospiti si muoveranno attraverso un percorso fatto di oggettistica, accessori, animazioni video e contenuti digitali. Il personale dello store assisterà i visitatori nella loro sosta, con in più la possibilità di navigare sul web attraverso i tablet messi a disposizione degli ospiti, per immaginare una configurazione assolutamente personalizzata per la propria futura moto o per scegliere l’accessorio più ricercato.
La parte life-style e accessori moda accoglie una gamma unica e molti articoli (con i marchi Aprilia, Moto Guzzi e Vespa) e un’esposizione di oggetti indicati per originali idee regalo.
Un bar a tema è pronto a ricevere gli ospiti e a coccolarli per una pausa della giornata milanese, perché la vocazione di “Motoplex” è quella di accogliere e divertire.
Così fino a Natale ogni giorno si avranno degustazioni di cioccolato d’autore e di vini pregiati. Da gennaio si svilupperà poi una serie di nuovi eventi, sempre coerenti con i temi legati ai marchi del Gruppo Piaggio e sempre con l’obiettivo di intrattenere piacevolmente gli appassionati che si riconoscano in questi valori e desiderino condividerli.
“Motoplex” di via Broletto è insomma la casa per gli amanti delle “due ruote”, per chi porta nel cuore la passione per la moto italiana, ma è pensato anche per tutti quelli che vogliono ritagliarsi un momento di relax e ritrovarsi con gli amici in un ambiente unico.