Basket, Starlight Valmadrera vince il derby con il Robbiate

Tempo di lettura: 2 minuti

Starlight_valmadrera

VALMADRERA –  E’ iniziata con circa 15 minuti di ritardo la partita tra Basket Robbiate e Starlight Valmadrera a causa dell’occupazione dell’impianto di via Montello da parte della pallavolo e il conseguente trasferimento alla palestra delle piscine di Merate.

Derby sentito da entrambe le squadre che lottano per i primi posti della classifica. Gara che inizia all’insegna dell’equilibrio, da una parte il Basket Robbiate prova a sorprendere le avversare grazie al gioco di squadra e alla buona circolazione di palla, dall’altra parte la Starlight colpisce con il gioco in velocità. All’intervallo il punteggio segna 21 pari.

Il terzo quarto si apre con una serie di errore da ambo le parti e, il primo canestro viene segnato dalla Starlight dopo oltre 3 minuti di gioco, a cui replicano subito le padrone di casa: la partita è ancora in equilibrio. Ed è solo al 5′ dell’ultimo quarto che le ragazze di coach Poltresi, con due canestri in velocità e uno dalla mediadistanza creano un break di 6-0, il Basket Robbiate prova un disperato recupero cercando di fermare il cronometro con i falli, ma a poco serve e la Starlight si aggiudica la vittoria nel derby con il punteggio di 41-48.

 

Basket Robbiate vs Starlight Valmadrera 41-48

Tab.: Lacquaniti 8, Rusconi G. 2, Frisco 2, Rusconi M. 6, Panzeri 14, Polvara 4,

Proserpio n.e., Ielapi 4, Butti 7, Tropeano, Vassena 1