“Un giorno per la fotografia”, domenica 18 a Civate

Tempo di lettura: < 1 minuto

CIVATE – Domenica 18 gennaio presso la Sala Civica di Villa Canali a Civate si svolgerà l’evento dal titolo “Un giorno per la fotografia” con la presentazione de Il portfolio fotografico. Istruzioni imperfette per l’uso di e con Sara Munari.

In questo volume, della casa editrice emuse, la fotografa Sara Munari condivide le sue esperienze artistiche e professionali guidando i lettori nella costruzione del portfolio fotografico, dalla ricerca dell’idea iniziale al suo sviluppo, dallo scatto alla selezione delle fotografie, dalla preparazione alla presentazione nei canali artistici e commerciali.

“Ho voluto dare un piccolo strumento a chi vuole capire come creare un portfolio fotografico che avesse finalità commerciali o artistiche! Una pubblicazione che mi hanno chiesto di frequente perché non esisteva ancora sul mercato italiano”.

Sara Munari nasce a Milano nel 1972. E’ fotografa e docente di Comunicazione visiva e Storia della fotografia presso Istituto Italiano di Fotografia di Milano.

Programma della giornata:

– dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00 Letture Portfolio con Laura Davì, Sara Munari e Antonio Grassi;

– alle ore 14.00 presentazione del libro: Il portfolio fotografico. Istruzioni imperfette per l’uso di Sara Munari;

– alle ore 14.45 presentazione della mostra “Sofia Embrace” – interpretazione fotografica della città di Sofia – autori presenti: Anna Brenna, Raffaella Scalzi, Elena Parisi, Leila Cesana, Chillluca, Ilaria Pretto, Sabina Acerbi, Camilla Scartozzi, Marianna Parmeggiani;

– alle ore 18.00 Premiazione del miglior portfolio