Pallavolo: la Picco Lecco cede in casa contro il Desio

Tempo di lettura: 2 minuti

picco_lecco_2014_2015_volleyLECCO – Sconfitta casalinga per la Picco Lecco, battuta dal Desio per 2 set a 3.

Difatti, le atlete lecchesi si sono distinte nei primi due set, gestendo al meglio la fase di muro e difesa riuscendo a contenere gli attacchi della banda ospite.

Poi Desio dal terzo set ha preso fiducia sia in difesa che in attacco. Le lecchesi hanno calato l’intensità al servizio non riuscendo più ad essere incisivi. “Qualche nostro errore di troppo in attacco ha spianato la strada alla rimonta ospite” spiegano dalla squadra. Da notare l’eccellente prova della Banda Colombo e del Libero Acquistapace.

Soddisfazione a metà per la Picco, soprattutto per i primi due set e per il quarto, dove c’è stata la rimonta da un parziale di 1-10 fino al 16-18, mollando sul finale.

“Stiamo lavorando sul fatto di riuscire a mantenere intensità e qualità per tutta la partita, il nostro, lo si sapeva, sarà un percorso in salita, ma la strada che stiamo percorrendo a mio parere è quella giusta – sottolineano dalla Picco – Le giovani stanno crescendo notevolmente e siamo tornati a fare punti dopo tre giornate di stop. Ora ci aspetta un’altra delicata trasferta contro Ferrara”.

FORMAZIONE INIZIALE

COLOMBO
TROBBIONI
LANCINI
PEREGO M
PEREGO L
FERRARIO
CITTERIO L

PUNTI

LANCINI 5
TROBBIONI 14
PEREGO L 12
PEREGO M 9
FERRARIO 10
LISSONI 7
MARIN 0
MICHELI NE
QUARTARELLA 1
COLOMBO 1
ORIETTI 0

BATTUTA PUNTO 0
ERRORI 11
ATTACCHI PUNTO 45
ERRORI 26
MURI PUNTO 14