DERVIO – E’ tutto pronto per la sfilata di carri e maschere del “Carnevale Derviese” che si svolgerà Sabato 21 febbraio pomeriggio. I volontari della Pro loco Dervio hanno lavorato molto nelle scorse settimane per preparare la manifestazione ed in primo luogo il bel carro che ha come tema “L’ape Maia” il film di animazione tratto dal romanzo dello scrittore tedesco Waldemar Bonsels.
Il carro sarà accompagnato da un bel gruppo di bambini delle scuole di Dervio che travestiti da ape formeranno l’alveare. Per la sfilata del Carnevale Derviese il ritrovo è fissato per le ore 14 in via Duca d’Aosta località Balma, da dove avrà inizio il corteo.
Sarà disponibile in loco il servizio gratuito di “Trucca bimbi” per rendere simpatiche le piccole mascherine che parteciperanno alla manifestazione. Il corteo si muoverà verso il centro paese passando in piazza Diaz ed nella piazza del Municipio per poi raggiungere il lungolago ed il Parco Boldona dove saranno presenti i gonfiabili a disposizione dei bambini.
Alla sfilata oltre a numerose maschere singole e gruppi mascherati è prevista la partecipazione di carri provenienti dai paesi del territorio. Al termine del corteo ci sarà un divertente spettacolo per bambini, la distribuzione delle tradizionali chiacchiere di carnevale e l’estrazione dei ricchi premi della Lotteria di Carnevale.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































