Basket. Valmadrera e Giussano uniscono le forze

Tempo di lettura: 2 minuti
Scelfo_Pino
Pino Scelfo

VALMADRERA – Definito il progetto “Basket Team Starlight Giussano Valmadrera” tra le società sportive OFG Basket Giussano e Starlight Valmadrera. La base della sinergia è la collaborazione tecnico-sportiva delle due società che, ciascuna secondo le proprie peculiarità, hanno deciso di unire le forze e di valorizzare ulteriormente il proprio blasone e le proprie potenzialità. L’obiettivo è quello di un percorso di crescita condiviso, sia sul piano sportivo che su quello tecnico, che riguarderà tutte le categorie, dal minibasket alla prima squadra.

Colico_Ettore
Ettore Colico

“Nello specifico, il centro del progetto è la cura e la crescita dell’atleta, di cui si cerca di valorizzare al meglio le potenzialità, dal punto di vista fisico-sanitario e tecnico – spiegano Ettore Colico e Pino Scelfo – Per questo, istruttori e tecnici si adegueranno alle stesse linee guida e utilizzeranno metodi condivisi, rendendo anche più agevoli eventuali scambi tra le due società. Tali scambi avverranno solo se opportuni, valutati dai responsabili tecnici, al fine di creare gruppi omogenei che facilitino la crescita dei singoli in un contesto squadra, riferendosi a due bacini di utenza (Lecchese e Brianza) significativi”.

Seppure con gestioni economiche indipendenti, le due società condivideranno le strategie di marketing e si adopereranno alla definizione di un’immagine comune. Per questo, l’impronta di iniziative, abbigliamento e comunicazione saranno orientate a un approccio condiviso, con l’obiettivo di formare il neonato Basket Team Starlight Giussano Valmadrera.