LECCO – “È con vero piacere che, anche quest’anno, ACEL service lega il proprio marchio quale sponsor di riferimento a Leggermente, l’evento promosso da Confcommercio Lecco con il patrocinio dei più importanti soggetti istituzionali della provincia, e non solo.
Leggermente è cresciuta, di edizione in edizione, arrivando a costituire non solo una delle importanti ed originali manifestazioni in ambito culturale del nostro territorio, ma anche uno degli eventi più riusciti a livello nazionale tra quelli promossi per celebrare la giornata del libro e della lettura.
Lo dimostra innanzitutto il programma di questa sesta edizione, particolarmente ricco di incontri e occasioni di dibattito e approfondimento con autori e scrittori di grande prestigio e assoluta notorietà oltre che valore. Proprio la possibilità di incontrare direttamente questi autori e di confrontarsi con loro rappresenta uno degli aspetti più riusciti del format adottato da Leggermente.
Un’occasione particolarmente interessante che si offre a tutti i cittadini lecchesi e, in modo particolare, ai ragazzi delle scuole superiori e dell’università, stimolando in loro quella voglia di scoprire le esperienze umane che stanno alla base di ogni opera artistica che, certamente, costituisce una delle modalità di apprendimento più stimolanti che esistano.
Sostenere l’importanza del libro e della lettura, oggi, significa per ACEL Service affermare che la cultura, intesa come voglia di conoscenza, è la più importante energia per l’uomo che non smette di sognare e che, proprio per questa sua capacità di creare, ha una dignità e una libertà interiore che è nostro compito preservare ed alimentare.
Come azienda energetica di riferimento in ambito provinciale, che crede in questo territorio e desidera continuare ad investire per il suo sviluppo, ACEL Service non poteva mancare a questo appuntamento.
Ma, come ricordato, Leggermente è un evento promosso da Confcommercio Lecco. E proprio questa paternità è un ulteriore motivo che ci porta ad affiancare il nostro brand a questa manifestazione. I rapporti di collaborazione con Confcommercio e con le imprese che ne costituiscono il vivace e ricco tessuto associativo sono particolarmente forti e saldi, grazie alle due convenzioni che abbiamo definito con i vertici di questa Associazione e che, nell’ambito della vendita gas come di energia elettrica, stanno dimostrandosi particolarmente convincenti e interessanti, come attestano i numerosi contratti sottoscritti.
È il segno di una sinergia che crediamo importante e che, siamo certi, viene incontro alle esigenze reciproche, oltre che all’interesse del nostro territorio e della sua economia”.
Giovanni Priore, Presidente ACEL Service