Pallavolo: sconfitta in trasferta per le atlete della Picco

Tempo di lettura: 2 minuti

picco_lecco_2014_2015_volleyLECCO – Trasferta deludente per le atlete lecchesi della Picco Lecco nella sfida contro il Pavidea Fiorenzuola.

Le locali partono subito molto forte, facendo valere il fattore campo, mentre le lecchesi iniziano con il freno a mano tirato, formazione inedita con Marin e Quartarella che han fatto bene durante la settimana di allenamento in palestra.

Trobbioni dopo tre partite molto positive, un po spenta, mentre la squadra ritrova a tutti gli effetti Lancini, con ben 14 punti e una prestazione convincente.

Secondo set fuori Marin e Trobbioni e dentro Lancini e Lissoni da opposto, iniziamo a giocare e le avversarie ne risentono. Bene a muro e con un contrattacco efficace viene tenuto a bada il Fiorenzuola.

Il terzo set parte bene per le lecchesi, formazione confermata, le locali però riprendono fiducia e Donida trascina le sue con i suoi attacchi. Qualche sbandamento in ricezione porta al 24-23 per le avversarie che, dopo aver avuto quattro palle per chiudere il set, sono abili ad approfittarne su un errore in attacco su fast.

Quarto set, la Picco accusa il colpo, fuori una affaticata Quartarella e dentro Colombo per provare a dare un po di brio. Fiorenzuola però non regala più nulla e le lecchesi non riescono a reagire. Sul 24-17 va in battuta Colombo mettendo in crisi il sistema di ricezione avversario, qualche errore in attacco e il tecnico chiama time out, 24-21.

“Giocavamo contro la terza/quarta forza del campionato, che la settimana precedente ha avuto la meglio sulla prima in classifica per 3-2 dopo essere stati avanti per 2-0, sapevamo che era una gara complicata – spiegano dalla Picco – su un campo difficile, l’abbiamo interpretata a sprazzi bene, le ragazze han messo in campo tutto quel che avevano e il lavoro che stiamo facendo sta dando i suoi frutti, 16 muri punto e mai più di 8 errori a set per gli avversari. Sicuramente da parte nostra c’è il rammarico per il nostro terzo set dove dalla metà fino alla fine abbiamo sprecato qualcosa di troppo. Forse un punto sarebbe stato meritato, ma ormai è acqua passata. Sono contento di aver potuto contare sull’apporto positivo di tutta la rosa a disposizione. Ora con lo spirito giusto ci aspetta una settimana intensa di allenamento, perché sabato giocheremo in casa contro Offanengo, fino a settimana scorsa prime in classifica.”