LECCO – “È iniziata la campagna elettorale e siamo tornati alla prima Repubblica, inaugurazioni, tagli di nastri, nuovi progetti, riduzione delle tasse e via di questo passo.
Andiamo con ordine : pizzeria della legalità, ex pizzeria Giglio, centro sportivo del Bione, pista ciclabile Lecco – Abbadia, riduzione della tassa sui rifiuti, parcheggi a Germanedo e certamente dimentico qualche cosa. La nostra Amministrazione Comunale composta da PD, Appello per Lecco e quel che è rimasto dell’IdV, con il sindaco Brivio in testa è percorsa da una frenesia incredibile, anni di ritardi, di lungaggini di mancanza di coraggio o di idee sulle scelte da compiere per la nostra città, vengono improvvisamente dimenticati. In poche settimane, quelle che mancano alle elezioni amministrative, tutti i problemi aperti sono e saranno risolti.
Fino a qualche giorno fa sembravano questioni irrisolvibili, colpa della legge di stabilità, della burocrazia, di aziende fallite, di ricorsi al Tar, almeno così ci raccontavano. Oggi, come d’incanto tutto è possibile, naturalmente noi saremmo i primi ad essere contenti di tutto ciò, una città più vivibile è uno degli obiettivi del nostro programma elettorale, abbiamo il fondato timore che si tratti di propaganda, di fumo negli occhi alle persone.
Sono certo che donne e uomini della nostra bella città sono in grado di giudicare ciò che è stato promesso e non mantenuto, di distinguere la propaganda dalla realtà. Nel frattempo mentre chi ci amministra continua discutere di posti e di spartizioni, noi continuiamo a girare per i rioni per costruire con le persone il nostro programma elettorale.
Alberto Anghileri,
Candidato sindaco per la lista “ con la sinistra CAMBIA LECCO”