LECCO – Alle 18.25 di ieri, martedì 10 marzo, un equipaggio della Volante interveniva in viale Turati, su indicazione di personale di questa Squadra Mobile che aveva riscontrato la presenza di due persone sospette che probabilmente avevano perpetrato un furto.
Sono stati visti dal personale della Squadra Mobile di Lecco estrarre dall’interno degli indumenti alcune bottiglie di super alcolici per poi essere riposte in due zaini. Un gesto che ha insospettito gli agenti i quali hanno allertato una Volante prontamente intervenuta.
E’ così che in viale Turati, martedì verso le 18.15, che tizi sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato in concorso. A finire in manette E.M. A., nato in Marocco, classe 1992, pregiudicato, regolare sul territorio nazionale e T. I., nato in Ghana, classe 1980, pregiudicato, regolare sul territorio nazionale.
Addosso ai due sono state trovate alcune bottiglie di superalcolici, per un totale complessivo di euro 82,50 di cui non riuscivano a dare una spiegazione plausibile. Gli agenti della Polizia di Stato della Volante si sono quindi recati presso il vicino Supermercato “Conad” al fine di accertare la provenienza della merce. Il Responsabile del negozio, in effetti, ha confermato il furto delle bottiglie ed è a quel punto che sono scattate le manette ai polsi dei due.
Nella mattinata di oggi, mercoledì, è stato celebrato il rito direttissimo presso il Tribunale di Lecco dove i 2 sono stati condannati alla pena di 4 mesi di reclusione più 200 euro di multa. La pena è stata sospesa.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































