Un campo per la legalità, si comincia con don Ciotti

Tempo di lettura: < 1 minuto
L’hanno battezzato “Un Campo per la legalità” e sarà il primo campo di volontariato e di studio sui beni confiscati alle mafie organizzato in Lombardia dall’associazione Libera coordinamento per la provincia di Lecco e da Legambiente.

“Lo scopo – spiegano gli organizzatori – è quello di informare e sensibilizzare la pubblica amministrazione e l’opinione pubblica riguardo le infiltrazioni mafiose al Nord”.

Volontari da tutta Italia saranno ospitati dal 24 agosto al 4 settembre presso la sede Scout Agesci di via Risorgimento (Lecco), per sistemare alcuni beni confiscati alle mafie e per formarsi/informarsi sul tema delle infiltrazioni mafiose nel nostro territorio.

Per l’occasione sono in programma dibattiti, incontri, spettacoli, inaugurazioni di punti vendita dei prodotti di Libera Terra e di beni confiscati e dati in gestione. Si comincia mercoledì 24 agosto con l’incontro con Don Luigi Ciotti (nella foto), in Sala Ticozzi, per proseguire fino al 3 settembre con l’appuntamento di Costamasnaga.

Tutti gli incontri saranno aperti al pubblico e a ingresso libero.

Clicca qui per visualizzare l’intero programma dettagliato.
Oppure: http://www.legambientelecc​o.it/NVUp-pagine/CampoLega​lita.html