LECCO – Auto fuori strada nel tunnel dell’attraversamento di Lecco: l’incidente è avvenuto poco dopo le 18.30 di domenica e ha provocato due feriti, fortunatamente non gravi, oltre che rallentamenti in direzione di Sondrio.
Secondo una prima ricostruzione, l’auto con a bordo due giovani donne avrebbe sbandato finendo contro il muro laterale della galleria per poi effettuare un testacoda, concludendo la corsa all’altezza dello svincolo per Lecco centro.
Subito si sono mobilitati i soccorsi con l’invio di due ambulanze, dei Vigili del Fuoco e di una pattuglia della Polstrada da Bellano. Le due giovani, una residente a Valmadrera e l’altra a Mandello del Lario, sarebbero uscite autonomamente dal mezzo incidentato e sono state soccorse dal personale sanitario che le ha poi trasferite entrambe all’ospedale di Lecco in codice giallo.
I Vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza la carreggiata stradale mentre la Polizia Stradale accertava la dinamica del sinistro. Il tunnel non è stato chiuso al traffico ma a causa dell’incidente si sono verificate code in direzione di Sondrio e una vettura in transito, per colpa delle lamiere sul manto stradale, ha forato due gomme, costringendo l’automobilista a lasciare il proprio mezzo al carroattrezzi già sul posto per recuperare l’altro veicolo.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL







































