Calcio, allievi: con una vittoria, Lecco Alta chiude al 5° posto

Tempo di lettura: 2 minuti
calcio

logo_lecco_alta_LECCO – Ultima giornata di campionato per gli Allievi dell’Oratorio di San Giovanni (ora Lecco Alta). In una bella domenica, quasi estiva, affrontano i ragazzi del Grenta.

Già dal fischio di inizio Lecco Alta prende il sopravvento e nel giro di venti minuti si porta sul due a zero con una doppietta di Invernizzi. Ma i ragazzi del Grenta non mollano e si propongono in avanti cercando la via del gol che trovano verso la fine del primo tempo.

Nella seconda frazione di gioco le due squadre si affrontano a viso aperto con continui ribaltamenti di fronte. E’ Lecco Alta che si fa più pericolosa colpendo un palo e andando in gol ancora Invernizzi; il gol viene però annullato per un’improbabile posizione di fuorigioco dello stesso giocatore. Lecco Alta domina la partita, ma i ragazzi di Valgreghentino non mollano tenendola aperta.

All’ottantesimo però Lecco Alta chiude definitivamente con un bel gol di testa di Valsecchi.

Campionato terminato dai ragazzi di Villa con una bella e meritata vittoria che porta Lecco Alta al 5° posto. “Ottimo risultato davvero se si pensa che in questa squadra milita un solo ragazzo del 98! – spiegano dal team – Di fatto le squadre che hanno preceduto Lecco Alta in classifica sono composte da diversi giovani del 98. Bravi ragazzi ottimo campionato e ottime premesse per fare molto bene anche la prossima stagione”.